lunedì 16 aprile 2018

Selezioni Mondadori 2018: arrivano nuove opportunità di Lavoro e Stage


Il Gruppo Mondadori, editore leader in Italia e tra i maggiori in Europa, cerca personale per le sedi di Milano, Torino, Roma e Firenze. Sono 9 le ricerche in corso al momento e riguardano sia offerte di lavoro ma soprattutto di stage in varie aree aziendali e per diverse società del Gruppo. Ecco alcune informazioni sull’azienda, tutte le posizioni ricercate e come candidarsi.



La casa editrice Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. è stata fondata nel lontano 1907 e, ad oggi, rappresenta la maggiore realtà editoriale italiana e tra le principali in Europa. E’ costituita da oltre cinquanta società controllate e collegate, in Italia e all’estero, e copre le principali attività dell’editoria: dalla creazione di prodotti e servizi alla loro commercializzazione e distribuzione

Le sedi principali del gruppo sono a Segrate (MI), Milano, Parigi, Verona, Torino, Roma, Firenze, e attualmente ne è presidente Marina Berlusconi (Fininvest S.p.A.).  Mondadori si è confermata nel 2016 leader nei settori libri e magazine in Italia con 1,263 miliardi il fatturato consolidato, 3.261 dipendenti al 31 dicembre 2016.

Processo di selezione

Il processo di selezione si svolge prevalentemente attraverso colloqui di lavoro individuali che si focalizzano sulla valutazione delle caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche in funzione delle diverse posizioni da ricoprire; il processo prevede sempre un primo incontro con i responsabili della direzione Risorse umane e organizzazione di Gruppo e un secondo colloquio di approfondimento con i responsabili di area.

I criteri principali impiegati nella valutazione delle candidature sono il curriculum studi, eventuali esperienze professionali e competenze acquisite, capacità potenziali, conoscenze informatiche e della lingua inglese.

Mondadori è una realtà complessa che ha al proprio interno numerose figure professionali. Per questo motivo l’azienda ricerca candidati con percorsi di studio molto diversi tra loro, anche se prendono maggiormente in considerazione le lauree di tipo umanistico (impiegate all’interno delle aree editoriale e redazionale, in quella della comunicazione e delle risorse umane), economico e ingegneristico (aree amministrazione, finanza e controllo, marketing e commerciale) e infine quelle relative al mondo web, digital e multimedia.

La partecipazione a un master o una scuola di specializzazione costituisce una caratteristica rilevante nell’ambito della selezione, così come eventuali periodi di studio o lavoro trascorsi al di fuori del proprio Paese di origine e la conoscenza di una o più lingue straniere.

Posizioni aperte

  • Stage ufficio stampa sede roma
  • Stage in media planning
  • Stage area e-commerce e progetti speciali
  • Video maker e montatore video
  • Stage digital operation
  • Stage ufficio anagrafiche
  • Stage conto deposito
  • Stage media relations e digital communication
  • Stage marketing


Candidatura


http://mondadorinew.hrweb.it/?langid=1