martedì 19 dicembre 2017

Microsoft: Posizioni Aperte



Microsoft Corporation, detta comunemente per ellissi Microsoft (a volte abbreviata in MS), ha sede a Redmond nello Stato di Washington (Stati Uniti) ed è una delle più importanti aziende d'informatica del mondo, una delle più grandi produttrici di software al mondo per fatturato, nonché anche una delle più grandi aziende per capitalizzazione azionaria, superiore ai 500 miliardi di dollari nel 2017.
Denominata al momento della sua fondazione a opera di Bill Gates e Paul Allen Micro-Soft Company il 4 aprile 1975, mantenne questo nome fino al 25 giugno 1981, quando cambiò in Microsoft Inc. per poi cambiare nuovamente nel 1983 per assumere l'attuale denominazione.
Microsoft sviluppa, produce, supporta e vende, o concede in licenza, computer software, elettronica di consumo, personal computer e servizi. I suoi prodotti software più noti sono la linea di sistemi operativi Microsoft Windows, la suite di produttività personale Microsoft Office e i browser Internet Explorer e Edge. In ambito hardware invece i suoi prodotti più conosciuti sono la console Xbox e la famiglia di prodotti Microsoft Surface.

Posizioni aperte