lunedì 18 maggio 2015

Comune Di Cittanova




Il Comune di Cittanova offre un nuovo servizio a sostegno del mondo del lavoro ... 





Il servizio si rivolge a persone, scuole e imprese, offrendo informazione, orientamento e consulenza in merito a lavoro, istruzione e formazione.

Dal 22 aprile 2015 l'Ente Comunale è stato accreditato e iscritto all'Albo informatico delle Agenzie per il Lavoro del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Nello specifico, l'Ente opera come Agenzia di «intermediazione»: l'attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro, anche in relazione all'inserimento lavorativo dei disabili e dei gruppi di lavoratori svantaggiati, comprensiva tra l'altro: 



  • della raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori; 
  • della preselezione e costituzione di relativa banca dati; 
  • della promozione e gestione dell'incontro tra domanda e offerta di lavoro; 
  • della effettuazione, su richiesta del committente, di tutte le comunicazioni conseguenti alle assunzioni avvenute a seguito della attività di intermediazione; 
  • dell'orientamento professionale; 
  • della progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo;

 

Le imprese che cercano personale, dall’operaio comune al dirigente, possono ricevere informazioni, segnalando le proprie necessità occupazionali; successivamente vengono quindi contattate dalla nostra sede per avviare una selezione delle professionalità richieste.
Allo stesso modo, le persone in cerca di occupazione possono ricevere assistenza e supporto nella ricerca di un impiego lavorativo.

La creazione di questo servizio risponde ad un’esigenza espressa dai propri concittadini.